sabato 10 luglio 2021

GLI ANIMATORI DI ER 2021 IN GITA A MILANO

 


La gita a Milano, messa in programma da tempo per gli animatori di Estate Ragazzi delle parrocchie di Bevilacqua, Palata Pepoli e Dodici Morelli, a cui hanno partecipato 24 giovani, è stata a dir poco avventurosa. Abbiamo utilizzato i mezzi pubblici – Treni, bus, Metrò – e questa è stata una grande sfida, soprattutto perché Milano è una grande città. Vedere gli occhi dei ragazzi che, sbucando fuori dalle scale della Metrò per la prima volta vedevano il Duomo di Milano, ha pagato da solo la fatica del viaggio.

 L’obiettivo era quello di offrire una giornata in cui giovani di varie parrocchie, che con generosità hanno e stanno prestando un servizio gratuito per e con i bambini, avessero la possibilità di conoscersi e divertirsi, conoscendo posti meravigliosi. Le loro parole, che trascrivo qui sotto, testimoniano il successo della giornata.

 

 

Gita bellissima, ho conosciuto nuove persone molto simpatiche. Mi è piaciuta così tanto che quasi mi sembra che il tempo sia volato (Emma, Renazzo).

È stato molto bello, prima volta a Milano…L'unica cosa è stato il duomo che non abbiamo visto (piccola pecca) e, per una persona come me, mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere la Scala (Alessio, Bevilacqua).



La giornata trascorsa a Milano è stata fantastica. Mi è davvero piaciuto visitare una città così piena d'arte e cultura che non avevo mai visto. Mi è piaciuto anche trascorrere la giornata intera con i miei amici e con altri ragazzi che ho conosciuto solo oggi (Emma, Bevilacqua).

È stato divertente cambiare svariati treni e quando siamo arrivati a Milano è stato stupendo anche perché è la mia città preferita e oggi è la prima volta che la vedo dal vivo e non dietro uno schermo, gita stupenda (Fabian, Dodici Morelli).

oggi mi sono divertito nonostante le ore di viaggio, è stata una bella gita e un gran momento per stre con i miei amici, è stato un momento in cui ho potuto anche fare nuove amicizie e parlare con altre persone. Secondo me è stata una bellissima gita (Edoardo, Palata Pepoli).

Noi alla galleria di Vittorio Emmanuele ci mangiamo per terra


La gita di oggi mi è piaciuta molto, soprattutto quando siamo arrivati a Milano e appena abbiamo finito di salire le scale abbiamo subito visto il Duomo....è stata una sensazione emozionante…riguardo all'argomento " socializzazione" mi sono trovata molto bene anche se li conoscevo già tutti (Emma, Dodici Morelli).

Pranzo nel parco del Castello sforzesco


Questa giornata la descriverei intensa, piena di "vita" e di emozioni. Sicuramente non sono mancati gli imprevisti e i problemi (il più importante è quello del treno) ma sono proprio questi che hanno reso questa gita meravigliosa: ricche emozioni felici e gioiose (Gabriele, Dodici Morelli).

Foto nella famoso piazza Gae Aulenti di Milano


Non ho mai visitato Milano prima d'ora, e penso che sia una città meravigliosa, con tanti siti e monumenti storici. Non ho apprezzato tanto il viavai tra un tram e l'altro, ma durante il viaggio ho conosciuto meglio alcuni ragazzi delle altre parrocchie. Rifarei molto volentieri una gita del genere (Chiara, Cento).

 


 La gita di oggi secondo me è stata bellissima perché ci siamo divertiti a Milano e intanto abbiamo visto anche i vari monumenti e alcuni dei luoghi più importanti della città. Riguardo alla guida turistica don Paolo la valuto come una bravissima guida perché ci ha fatto passare del tempo insieme lasciandoci la libertà di girare anche da soli e ciò è stato molto divertente. Inoltre ci tenevo a ringraziarla oltre a tutto anche per il biglietto che ci ha regalato per il treno (Ludovica, Renazzo).

 

Nessun commento:

Posta un commento