sabato 27 marzo 2021

E' USCITO IL PRIMO NUMERO DEL NOSTRO GIORNALE: CAMMINIAMO INSIEME!

 



Con una settimana di anticipo è uscito il primo numero di: CAMMINIAMO INSIEME. Come sappiamo, titolo e logo sono stati scelti con due sondaggi su questo blog e, quindi, esprimono la preferenza di chi si è manifestato. 

In questo primo numero oltre a tante notizie su ciò che avviene nelle quattro parrocchie, troviamo anche diverso materiale formativo, riflessioni e sintesi degli incontri fatti, che permettono a chi non è potuto partecipare, di avere qualche nozione in merito all'argomento trattato. 

Oltre a ciò, abbiamo dato spazio ai bilanci economici del 2020 delle quattro parrocchie. L'obiettivo è rendere il più possibile trasparente il nostro cammino, che è fatto di liturgie, di preghiere, ma anche di cose più materiali, come la gestione dei soldi.

Il giornale, come avete notato, è fatto con il contributo di tutti: chiunque può scrivere sul giornale e chiunque può entrare a far parte della redazione. Ringrazio, già da ora, coloro che hanno contribuito con articoli, suggerimenti e altro.

Per quanto riguarda le spese di un numero del giornale. Noi raccogliamo articoli e foto entro il 15 di ogni mese, poi condividiamo il materiale in un drive con le Edizioni San Lorenzo di Reggio Emilia con le quali collaboro da anni e loro fanno l'impaginazione, che richiede cura e tempo. Questo lavoro costa 150 euro a numero. Poi le edizioni inviano il pdf e l'ebook al prezzo già detto e abbiamo chiesto 200 copie (170euro) in cartaceo da distribuire nelle quattro parrocchie al prezzo di due euro a copia. In questo modo riusciamo a coprire le spese e il giornale diventa un progetto autonomo dal punto di vista finanziario.

Infine, sarebbe bello esprimere nei commenti il vostro parere, anche dei consigli sui contenuti, l'impaginazione, ecc. Coraggio, fatevi sentire!


4 commenti:

  1. Primo numero,prima esperienza, prima pagina: bellissima!!! E notevole impatto sia emozionale che visivo!

    RispondiElimina
  2. Il giornalino è molto bello e ben fatto bravissimo don e bravissimi tutti. Suggerirei due cose, appena possibile. Poterlo recapitare a casa dalle persone anziane impossibilitate ad uscire magari con un gruppetto di giovani e un angolo dedicato ad un aforisma importante o pensiero del mese o poesia. Lucia

    RispondiElimina
  3. lo si può vedere o scaricare on-line ? Dove ?

    RispondiElimina