mercoledì 15 settembre 2021

LETTERA AI GENITORI DELLA CATECHESI

 



 

Carissimi genitori, madri e padri,

    siamo all’inizio dell’anno scolastico e, come sempre, nelle parrocchie riparte il cammino della catechesi in vista dei sacramenti. Sappiamo molto bene che per una famiglia non è facile gestire tutti i percorsi – scolastici, sportivi, religiosi e altri – non è facile, anzi. Per questo motivo, affinché la proposta che, come comunità cristiana desideriamo rivolgere ai vostri figli, non sia qualcosa che piova dall’alto creando malumori, riteniamo importante vederci per confrontarci insieme.

Nel frattempo, fin da giugno, con le catechiste e i catechisti ci siamo incontrati per leggere le ultime indicazioni della Chiesa sul tema specifico del cammino dell’iniziazione cristiana. Nel nostro primo incontro, partiremo da queste indicazioni dei vescovi italiani e di Papa Francesco. Le scelte che faremo, avranno, dunque, come punto di riferimento non tanto delle nostre idee, ma la parola autorevole e significativa che nella chiesa cattolica hanno il Papa e i vescovi.

Il desiderio che ci muove all’inizio di quest’anno consiste nel creare comunità accoglienti, in cui tutti ci sentiamo coinvolti e responsabili per fare in modo che i bambini trovino un ambiente sereno. D’altronde, era proprio questo che Gesù faceva quando metteva i bambini al centro e invitava i discepoli e le discepole ad accoglierli.

Per fare questo, abbiamo bisogno della collaborazione di tutte e tutti. Vi aspettiamo, quindi, a questo primo incontro che abbiamo indicato per ogni comunità parrocchiale.

Don Paolo

 

incontro genitori dalla seconda elementare alla prima media

LUNEDI 27 SETTEMBRE ore 20,45 Galeazza

GIOVEDI 30 SETTEMBRE ore 20,45 Palata Pepoli

VENERDI 1 OTTOBRE ore 20,45 Bevilacqua

SABATO 2 OTTOBRE ore 16 Dodici Morelli

 

Nessun commento:

Posta un commento