domenica 27 febbraio 2022

EMERGENZA UCRAINA-RACCOLTA DI MATERIALE: COLLABORIAMO!

 




La comunità ortodossa - ucraina di Ferrara, presso la chiesa di via Cosmè Tura 29, raccoglie generi alimentari a lunga conservazione (pasta, sughi, biscotti, latte, scatolame, zucchero,) e medicinali (antidolorifici tipo oki, tachipirina, ibufrofene e similari) e materiali di primo soccorso (garze, bende, cerotti, disinfettanti,) da spedire nei territori dell'Ucraina. Tutto quanto raccolto verrà trasportato via terra attraverso corridoi sicuri già attivi, che possono garantire il recapito diretto.

Siamo chiamati tutti a dare il nostro contributo e a diffondere il più possibile, come segno di solidarietà e aiuto all'Ucraina in questo assurdo conflitto.

Vorrebbero fare un carico, almeno in settimana, perché poi a Ferrara dovranno preparare per partire. Sarebbe bello entro venerdì.

Il materiale può essere portato in chiesa a Penzale, provvederemo poi con il furgone dell’Emporio a portare la merce raccolta a Ferrara.

Nelle nostre parrocchie possiamo portare il materiale nelle chiese che sono sempre aperte (Bevilacqua, Dodici Morelli e Palata Pepoli) e giovedì i responsabili Caritas delle 3 parrocchie portano il materiale a Penzale. Grazie per la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento