mercoledì 30 dicembre 2020

PROPOSTA DI PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE MESSE

 


Questa è la proposta dello schema delle messe che intendo proporre al Consiglio Pastorale unito (CPU) delle quattro parrocchie in programma Lunedì 11 gennaio alle 20,30 a Dodici Morelli.

Questo schema mi permette, alla domenica, di fermarmi dopo la messa dieci minuti in ogni parrocchia per salutare le persone presenti.

Avete già notato che il mio modo di celebrare è essenziale, non sono prolisso. Questo aspetto lo sottolineo per coloro che potrebbero pensare ai 15 minuti di differenza nell’orario proposto.

La proposta che intendo esporre al CPU è quella di ruotare ogni anno l’orario delle messe nelle comunità, sistema già in uso in varie zone pastorali di varie diocesi.

Abbiamo tempo una decina di giorni per valutare la proposta sia tra di voi, sia parlandone con me personalmente o attraverso un messaggio chat.

Ogni parrocchia, oltre alla messa domenicale, avrà una messa infrasettimanale. Dodici Morelli è l’unica parrocchia che ne ha due durante la settimana perché ha la prefestiva del sabato, che è aperta a tutte le parrocchie.

A Galeazza, per ora, il servizio domenicale è garantito da un presbitero di Renazzo.

Lo Spirito del Signore che è nato in mezzo a noi, ci accompagni in questo percorso di discernimento

 

PROPOSTA DI PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE MESSE

 

DOMENICA

ore 10: Dodici Morelli

ore 11,30 Bevilacqua

Ore 17,30: Palata Pepoli

LUNEDI

Ore 18,30 Messa Palata Pepoli

MARTEDI

Reggio Emilia (visita mamma)

MERCOLEDI

15 Messa Galeazza

GIOVEDI

18,30 messa Bevilacqua

VENERDI

18,30: messa Dodici Morelli

SABATO

Ore 17,00: prefestiva Dodici Morelli

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento