venerdì 26 agosto 2022

CAMPO INVERNALE MEDIE 27-30 DICEMBRE 2022 MINOZZO (RE)

 




L’obiettivo del campo invernale consiste nel trascorrere alcuni giorni insieme in semplicità e in amicizia. L’esperienza positiva dello scorso anno ci ha incoraggiato a rilanciare la proposta cercando anche un luogo nuovo. Saremo ospiti di una casa per ferie di una congregazione di suore che la apre per gruppi parrocchiali. Questo ci deve già orientare. imposteremo la giornata ritmandola tra momenti di condivisione, gioco, escursioni, ma anche momenti formativi, di spiritualità e di servizio. Qui di seguito alcune indicazioni generali.

 

Periodo2-5 Gennaio

Località: MINOZZO (Reggio Emilia)

Costo: 120 euro

Viaggio: macchine dei genitori

Iscrizioni: Sabato 24 settembre in segreteria a Dodici Morelli nei seguenti orari: 9-12; 15-18.

Al momento dell’iscrizione occorre versare la quota intera e indicare: cognome e nome, luogo e data di nascita. Inoltre è necessario fornire una copia fotostatica del documento di identità valido e del codice fiscale di ciascun ospite per poter espletare gli adempimenti richiesti dalla legge. Occorre portare lenzuola o sacco a pelo e asciugamani.



Minozzo è un paesino del comune di Villa Minozzo, a 800 metri sul livello del mare, situato nell’appennino reggiano. Dista circa 100 km da Dodici Morelli. È attorniato da una ricchissima vegetazione e da boschi. La casa vacanza è di recente ristrutturazione di una casa contadina appartenente alla parrocchia di Minozzo. Attualmente, nel rispetto delle norme Covid, accoglie un massimo di trenta persone. Al primo piano c’è una camera per 8 persone e un’altra da 3. Al secondo piano, oltre alla camera per il prete, c’è una camera da cinque e un’altra da tre. È poi fornita di un ampio refettorio e di una cucina attrezzata di tutto. La casa è fornita di panni da letto e di cuscini, con molti servizi igienici. Da Minozzo, nei mesi invernali, è possibile fare alcune passeggiate nei dintorni. Il comune di Villa Minozzo dista circa 3 km da Minozzo.

Nessun commento:

Posta un commento